Tor Vergata e CAR2GO
Il car sharing arriva a “Tor Vergata” con aree attive e agevolazioni per studenti e dipendenti.
Raccogliendo l’interesse manifestato da car2go di estendere al nostro Campus, a beneficio di tutta la comunità universitaria, le opportunità offerte dalla mobilità condivisa presenti nell’area romana, siamo lieti di poter proporre ai nostri studenti e dipendenti i servizi di car-sharing (noleggio di breve termine di un’auto pagando solo per il tempo che la si utilizza) offerti da car2go.
Car2go può essere utilizzato per gli spostamenti intra-campus, il collegamento con il terminal Metro Anagnina e con tutte le altre aree attive presenti a Roma (vedi link), incluso l’aeroporto di Fiumicino.
Le aree attive presenti nel Campus – ovvero i punti in cui si possono prendere e lasciare le auto –sono localizzate nei parcheggi di:
- Rettorato/Giurisprudenza
- Ingegneria
- Economia
- Scienze
- Policlinico
- Campus X (sede del Centro Linguistico Ateneo)
Nelle aree limitrofe al nostro Campus il servizio è presente al Terminal Metro Anagnina (interscambio con la Metropolitana) e a Via Orazio Raimondo (parcheggio esterno vecchio Rettorato).
Il dettaglio sulla delimitazione delle aree attive è visibili sull’app car2go, disponibile praticamente per qualunque tipo di smartphone, scaricabile gratuitamente su Apple Store, Google Play, Windows Phone Store e BlackBerry World.
Per studenti e dipendenti di “Tor Vergata” che effettueranno la registrazione al servizio entro il 28 febbraio 2018, car2go offre l’iscrizione gratuita e 5€ di guida in omaggio.
Per usufruire della promozione a noi riservata occorre utilizzare in fase di registrazione il codice promo: J18_LC_ROM/TorVergataUniversity (vedi pdf allegato 2)
Per promuovere il servizio e supportare gli interessati nella registrazione, sono state programmate delle giornate di lancio dell’iniziativa.
Il primo registration day si è tenuto a Campus X (via di Passolombardo, 341) giovedì 25 gennaio 2018. Altri eventi di questo tipo sono in corso di organizzazione presso le altre sedi.
Per maggiori informazioni su questo progetto scarica il comunicato stampa oppure contatta il Mobility Manager di Ateneo, prof. Umberto Crisalli, all’indirizzo mobility@uniroma2.it